IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


martedì 22 luglio 2014

LA PIOGGIA !!!

Buon giorno, care amiche!
A costo di sembrare monotona (in effetti un po' lo sono!), questo post è per osannare per l'ennesima volta la meravigliosa pioggia.
Io adoro quella splendida acqua che scende dal cielo, a volte dolcemente, a volte con violenza.

Ieri sera qui c'è stato un temporale. Io ero già a letto perchè mi sentivo esageratamente stanca e non avevo voglia di fare nulla tranne che starmene sdraiata. Avevo la finestra aperta, perchè, nonostante le nuvole, faceva caldo. Sentivo l'arietta che entrava e mi rinfrescava. A un tratto ho sentito un tuono in lontananza. Spontaneo un sorriso è nato sul mio volto. Dopo qualche tempo ho sentito la pioggia: dapprima lieve, poi uno scroscio, con un'esagerazione ti lampi e tuoni. Magnifica!
Puntuale, quel fifone del gatto è saltato sul letto tremante e si è accucciato fra le mie braccia, nascondendo il musino contro il mio collo, come faceva quando era cucciolo. Lo sentivo tremare e sentivo il suo respiro affannato, poverino. L'ho abbracciato coccolandolo e parlandogli. Quando finalmente si è calmato, ci siamo entrambi addormentati.
Non so se e quanto mi sono mossa questa notte, fatto sta che questa mattina il gattone era ancora lì, e mi aveva posato delicatamente una zampina sulla guancia: che dolce!
Il mio risveglio è stato con un bel sorriso e un bacetto sulla testolina del micio che faceva le fusa.
Ora sono in ufficio e penso al mio gattone a casa. Ora sicuramente dormirà sul letto della "bimba"!


Un abbraccio a tutte e alla prossima!



Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 2 luglio 2014

SONO LA "SIGNORA DEI BOMBI" !!!


Care amiche, avete presente quel film di Dario Argento intitolato Phenomena? La protagonista aveva una sintonia particolare con gli insetti e veniva chiamata "La Signora delle Mosche".
Bene, io non ho mai fatto mistero del fatto che a me gli insetti fanno paura: non li conosco e ho sempre il timore che spunti un pungiglione...
Nonostante questo, ho instaurato un "rapporto" di amicizia con una colonia di bombi che frequenta la siepe di lavanda (dalla quale ogni estate rubo qualche fiore per mettermelo sulla scrivania) davanti all'ingresso del mio ufficio.
Questi adorabili animaletti pare che mi riconoscano e mi vengono incontro quando arrivo...

So bene che anche i bombi hanno il pungiglione, ma so anche che praticamente non lo usano quasi mai.
Questa mattina ho voluto rischiare. Ho allungato una mano verso la siepe di lavanda e uno di loro si è delicatamente posato sulla mia mano. Emozionata (e pronta anche ad affrontare il pungiglione), con l'altra mano ho provato a fare qualche piccola carezza sulla schiena del bombo.
Non ha reagito, o meglio ha cominciato a zampettare sulla mia mano (sembrava contento) facendomi solletico.
Non vi dico la gioia immensa che ho provato!
Ma possibile che una bestiola così abbia fatto amicizia con me?
Ragazze, prendetemi in giro se volete, ma io mi sono commossa...
Ora vado ad asciugarmi gli occhi.
Alla prossima...


Image and video hosting by TinyPic