IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


domenica 15 settembre 2013

FINALMENTE...


... l'Autunno!!!

Dopo tanto - troppo per i miei gusti! - caldo subito durante luglio e agosto, finalmente oggi un po' di refrigerio e una bella pioggia.

Sì, so bene che appena le nuvole andranno via, il caldo tornerà accompagnato da un'allucinante tasso di umidità. Comunque per ora voglio illudermi...

Ieri pomeriggio in campagna ho avuto un pomeriggio di ricamo tranquillo e in relax.
Seduta alla finestra (fuori piovigginava) con tutte le gatte in casa, un tea alla cannella e un piattino con alcuni fichi colti al mattino.
Be', direi che è stata la giornata dei miei sogni.

Io poi ero "meravigliosa"... vestita in modo rétro/zingaresco con: calzettoni di cotone a righe blu e verdi, zoccoli di legno e cuoio molto anni '70, gonnellona lunga di cotone pesante a balze colorate (me la sono fatta anni fa mettendo insieme tutti avanzi di stoffa), camicia di cotone pesante azzurra (bella comoda) e scialle enorme di lanetta leggera bianco. La cosa più bella però erano i capelli: arruffati e spettinati come non mai!
Prendendomi in giro, mia figlia mi disse che sembravo una via di mezzo fra una zingara e un clown.
E sarà stata bella lei: jeans di quando aveva 12 anni che le arrivavano a metà polpaccio e felpa irrimediabilmente macchiata e strappata in più punti, tanto che le chiesi se le avevano sparato.

Il ricamo procede bene, ma lo vedrete in autunno quando uscirà anche lo schema.

Per ora questo è tutto: buona domenica a tutte!



Image and video hosting by TinyPic