IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


sabato 27 aprile 2013

FINALMENTE FINITO E INCORNICIATO!!!

Care amiche buon pomeriggio!
In questo splendido pomeriggio di temporale voglio mostrarvi, finalmente, il mio Christmas Carol finito e incorniciato mezz'ora fa.
Lo schema è di Argante. Insieme allo schema c'era anche un mini-kit di fili sfumati "The Gentle Art". Tutti gli altri fili sono DMC. La stoffa è una aida 64 color pergamena che ho poi invecchiato col caffè solubile.
Stoffa e fili sono stati acquistati da Casa Cenina.

Qui di seguito due immagini: la prima del ricamo da solo e la seconda del ricamo sulla mensola "letteraria".


Su questa mensola mancano ancora un paio di cosette: un tampone per asciugare l'inchiostro (speriamo che la mia amica Dani riesca a trovarmene uno) e una deliziosa chicca in legno che arriva dritta dalle mani fatate di Argante e di  Ros: una vera delizia, vedrete!

Per ora è tutto e vi auguro buon fine settimana!


Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 24 aprile 2013

DECISIONE FINALE

Care amiche, ciao a tutte!

Vi ricordate che QUI vi chiedevo consiglio per la striscia "Keep Calm"?
Bene, dopo 1000 ripensamenti, finalmente ieri sera ho deciso. Filato DMC Color Variation 4210:


Stoffa per il retro Willow: Fleur C4794 Currant:


La stoffa per il ricamo è una aida 64 color Natural Rustic:


Il tutto ovviamente, come sempre da Casa Cenina.
Ieri sera ho fatto l'ordine (filo, stoffa per il retro e un carinissimo porta-spilli di metallo). Nel frattempo, mentre aspetto che arrivi la mia merce, spero di finire il "Christmas Carol": devo finire la neve in basso, fare la scritta al fondo, invecchiare la stoffa e ricamare i fiocchi di neve.
In questi giorni (si dice che il tempo sia piovoso) sarò in campagna e spero di finire.
Vedrete poi il ricamo incorniciato e inserito sulla mia mensola.

Per ora vi saluto e vi auguro buona festa.


Image and video hosting by TinyPic

martedì 16 aprile 2013

UN INTERESSANTE GIVEAWAY

Ragazze, fossi in voi andrei a vedere il giveaway QUI: sono sicura che ne vale la pena.
Qui a fianco metto il banner dell'iniziativa, perchè i girasoli, insieme alle ortensie e agli iris, sono i miei fiori preferiti.


A presto care amiche: spero a breve di mostrarvi il mio Xmas Carol finito e inquadrato.

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 8 aprile 2013

UN GATTO CURIOSO

Buon giorno, care amiche!
Ora vi spiego il motivo di questa immagine "curiosa".
Sabato scorso con mio marito siamo andati nella nostra casa di campagna. Come sempre, al pomeriggio mi sono messa a ricamare, anche perchè è uno dei rari momenti in cui sono abbastanza tranquilla.
Ho avvicinato alla finestra un tavolino di plastica di quelli da campeggio e la sedia. Il gattone curiosone, appena visto il tavolino, è saltato sopra, e quando ha visto che aprivo la borsa del ricamo, ha cominciato a infilarci dentro il musetto. Poi voleva vedere e annusare tutto quello che toccavo. Alla fine si è seduto sul ricamo impedendomi di proseguire.
A quel punto ho capito che voleva attirare la mia attenzione, allora l'ho accontentato facendogli le coccole e dandogli tanti bacini sulla fronte.
Alla fine, soddisfatto, mi ha voltato le spalle ed è andato a controllare dalla finestra cosa stava facendo "papà" in cortile.




Nel pomeriggio abbiamo fatto un'altra visita dal vet per fargli un'ecografia per capire il motivo di un fegato così piccolo. Il motivo non si è capito: forse qualcosa di pregresso che si potrebbe diagnosticare solo con una biopsia. Su consiglio del vet, per ora non facciamo nessuna biopsia, dato che Mitchu sta bene. L'unico problema è l'intestino che continua ad essere bloccato, così ogni 2 giorni devo fargli un microclisma.

Per fargli l'eco, il vet ha dovuto rasargli la pancina: dovevate vedere come era offeso quando si è risvegliato, anche perchè è da sabato pomeriggio che mia figlia lo prende in giro facendogli il solletico proprio dove è rasato... E lui quanto si arrabbia!!!

Bene ragazze, questo è tutto. Buona settimana a tutte!



Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 3 aprile 2013

IL MIO MICIONE


Eccolo qua il mio micione adorato!
Il giorno di Pasqua è stato visitato dalla vet in campagna e... colpo di scena! Dal test che gli ha fatto non risulta che abbia la pancreatite (meno male!), in compenso dalla radiografia non si vede il fegato...
Robe da matti! L'esame del sangue è abbastanza buono, ma ha il fegato probabilmente talmente piccolo che quasi non si vede. In questo periodo ha anche problemi di intestino...
Povera stellina, mi fa una pena!
La foto qui sopra è di ieri pomeriggio: un meritato riposino dopo averlo torturato per dargli le medicine.

Ma parliamo ora di qualcosa di meno angosciante: voglio mostrarvi i progressi fatti nel ricamo dedicato al "Christmas Carol" di Dikens:


Sto andando molto a rilento, soprattutto in questo periodo, per i mille problemi legati al mio gatto...
Confido comunque di terminare il ricamo in un tempo ragionevole, inquadrarlo, collocarlo sulla mensola e mostrarvi il tutto.

Per ora non mi resta che salutarvi e augurarvi buona giornata.


Image and video hosting by TinyPic