IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


giovedì 31 gennaio 2013

JOHN E FANNY INSIEME PER SEMPRE, FINALMENTE!

Buon pomeriggio, amiche mie!
Ricordate il bellissimo schema "Endymion" (di cui parlo QUI e QUI)?
Bene, quel ricamo, finito ad agosto, mi ha dato delle sensazioni particolari. Conoscendo la sfortunata storia di John Keats, mentre lo ricamavo, sentivo nascere dentro di me l'urgenza di finirlo per legare insieme John e Fanny e la loro casa e il loro Amore, anche solo sulla tela.
Una volta finito, sentivo che mancava ancora qualcosa: il ricamo doveva essere "mostrato". Cercai allora un corniciaio che mi facesse una cornice di 40x40 cm. Lunedì finalmente la cornice fu a casa mia e martedì il ricamo era stirato per bene, inserito nella cornice e appeso nell'ingresso dove fa un figurone.
Adesso sì che so che il lavoro è completo!

Ed ecco la foto del quadro:


Devo dire che sono estremamente soddisfatta del lavoro, tanto che ho già preso anche la cornice (uguale a questa) per "A Christmas Carol" che sto ricamando adesso.

Sperando che il mio lavoro vi piaccia, auguro a tutte voi un magnifico pomeriggio e una buonissima serata.



Image and video hosting by TinyPic

domenica 27 gennaio 2013

COME HO RIUTILIZZATO UNA SCATOLINA

Buona domenica a tutte, care amiche!
Mentre faccio una pausa dal ricamo (e mi gusto un ottimo tea alla cannella con i biscottini di pasticceria), vi aggiorno sulla mia "produzione" di oggi.
Sì, perchè dovete sapere che questa mattina mi sono dedicata alla "decorazione" di una scatolina.
Ieri ho passato una giornata bellissima con la mia mitica Amica del cuore, quella che ho incontrato "per caso" a scuola e non ci siamo più lasciate, quella che quando è nata mia figlia mi teneva la mano sinistra (alla destra c'era il marito), quella che ha condiviso veramente tutto con me... anche il ragazzo, una volta, da ragazzine, ovviamente lui non sapeva che eravamo d'accordo...
Va be'... Dicevo, ieri sono stata con lei che mi ha fatto un bellissimo regalo: una confezione di saponette dell'Erbolario alla viola. Non vi dico che profumino delizioso!
Il bello è che queste saponette sono confezionate in una scatolina cilindrica viola rivestita all'esterno di stoffa.

(immagine presa da internet)

Ho immediatamente deciso di riutilizzare la scatolina per contenere i bottoncini piccoli. L'unico problema era la scritta "L'Erbolario" sul coperchio. Ieri sera sono andata a dormire con questo dilemma, e questa mattina ho avuto l'idea: coprirla con una striscia di pizzo. Ho utilizzato del pizzo antico comprato chissà quando su chissà quale bancarella, dei bottoncini a cuore di Puntini puntini, così come la targhetta "Buttons", dei bottoncini bianchi e dello spago.

Qui di seguito le immagini: nella prima vi mostro anche il progresso fatto nel ricamo di cui parlo nel post precedente.




Questo è tutto. Spero che la mia scatolina vi piaccia.
A presto e buona serata!


Image and video hosting by TinyPic

domenica 20 gennaio 2013

UNA NUOVA AVVENTURA

Buona serata a tutte voi!
Oggi vi parlo della mia ultima "avventura". Si tratta della realizzazione di un ricamo grande quindi lungo e abbastanza complicato: il favoloso "A Christmas Carol Sampler" della mia cara amica, la Leprotta di The Primitive Hare. Lo schema era corredato con il kit di fili sfumati di "The Gentle Art": una meraviglia!
Lo schema prevede la realizzazione su lino invecchiato, ma, come sapete, io adoro la aida. Ho quindi deciso di ricamare su una aida 64 color pergamena (comprata da Casa Cenina)  che poi invecchierò (forse) a ricamo finito.

Per ora vi mostro l'immagine dell'inizio del lavoro...
L'ho iniziato ieri in campagna durante una bellissima nevicata.
Mi sa che ci vorrà molto tempo per vederlo finito...


Per ora questo è tutto...
Vi auguro una buona serata e una buona settimana!



Image and video hosting by TinyPic