IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

mercoledì 27 giugno 2012

ACQUISTI (... E QUALCHE IMMAGINE)

Ciao a tutte!

Questa volta, per avere qualcosa da mostrarvi, ho dovuto ricorrere al furto. Ho approfittato che la figlia uscisse con gli amici, poi quatta quatta mi sono introdotta nella sua camera e... zacchete, con la velocità di un borseggiatore, mi sono appropriata della sua fotocamera e ho immortalato gli ultimi acquisti arrivati oggi.

Mettetevi comode e gustatevi lo spettcolo...

La prima immagine è un insieme:



Il primo acquisto è stato fatto da Argante: lo schema splendido raffigurante Miss Jane Austen con spilli abbinati.


Poi sono andata a trovare la mia Brocante preferita, e da lei ho comprato la bottiglietta piccola dell'immagine seguente:


Sempre da lei ho comprato anche i due oggetti dell'immagine seguente: un antico ferro da stiro (che diventerà un ferma-carte) e un vaso in metallo. Eccoli:


Poi, non contenta, sono andata a visitare il Jane Austen Gift Shop a Bath dove ho visto delle cose magnifiche. Lì ho comprato quanto segue, cioè una piccola valigetta porta-libro a fiori e un segnalibro fatto apposta per orgoglio & Pregiudizio:


Ho ordinato anche una copia di Pride & Prejudice in inglese che, al momento, non è disponibile... dovrò aspettare...

Per ora questo è tutto...
Colgo l'occasione per augurare a tutte voi buone vacanze (io sarò in ferie da domani a domenica 8 luglio)
Ciao e bacioni!




giovedì 21 giugno 2012

MALEDETTO CELLULARE !!!

Eh sì, care amiche... quello scansafatiche del mio cellulare ha deciso di defungere, quindi prima si rompe la fotocamera, poi la batteria, poi si stacca lo sportellino della memory card... Risultato: un disastro!
Per questo motivo (e in attesa che il cell o venga riparato o venga sostituito, sigh!) per qualche tempo non vedrete immagini, a meno che il Marito Egoista o la Figlia Egocentrica non decidano di prestarmi la loro fotocamera... ma ne dubito :-((

In ogni caso vi voglio raccontare il mio progetto. Vorrei creare in casa, su una mensola, un "angolino letterario"... Mo' vi spiego...
Sto ricamando il bellissimo Endymion di The Primitive Hare e sto aspettando che mi arrivi lo schema, sempre della Leprotta Primitive, col profilo di Jane Austen. Allora ho avuto l'IDEA: con questi ricami farò due quadri da appoggiare sulla mensola, poi aggiungerò una copia in inglese di Orgoglio e Pregiudizio, magari su un leggio, con un bel segnalibro a tema (comprati entrambi ieri sul sito inglese di Jane Austen), poi vorrei trovare Endymion o magari The Poems di John Keats, magari in lingua originale...
Poi ho scopiazzato l'idea di Argante (scusami Arghi!) e ho comprato una penna/piuma bianca e un calamaio in legno di ciliegio col coperchio Sheffield.
Mettrò tutto insieme e speriamo che il mio angolino "colto" diventi carino... magari con l'aggiunta di qualche lettera manoscritta in inglese, di quelle vecchie e un po' sgualcite...

Ma per questo progetto c'è ancora tempo...
Per ora vi saluto, vi abbraccio tutte e vi auguro buona notte!





martedì 5 giugno 2012

COLLANA

Buona sera a tutte voi, mie care amiche creative!
Voglio mostrarvi ciò che ho appena terminato di "costruire".

Ma andiamo con ordine...
Divete sapere che tempo fa comprai dalla favolosa Daniela di Rue de la Brocante una targhetta in maiolica color blu cobalto e bianco con il numero 7, il mio numero; per intenderci è una di quelle targhette che si mettevano alle porte degli alberghi. La mia targhetta è mooolto vecchia e rovinata, come piace a me. Immediatamente mi venne l'idea di farne una collana. Daniela allora mi fornì anche la catena in rame. A quel punto cominciai a scatenare la fantasia, e allora, pensando proprio alle stanze degli alberghi, mi venne l'idea di aggiungere delle chiavi. Ed ecco che al fondo ho messo una vecchia piccola chiavetta trovata in casa, poi ho aggiunto degli "accessori" comprati da Argante di The Primitive Hare. In particolare ho messo un campanellino arrugginito, un charm in ottone a forma di chiave e un altro charm a forma di fiocco, per ingentilire il tutto.
Devo dire che il risultato mi soddisfa molto, e domani sfoggerò la collana nuova, fomentando invidia e mal di fegato fra le colleghe... hihihihihi!!!!!!!!!!!

Ora qualche immagine: la prima è un insieme, le seguenti sono dei particolari.




Che ne dite?
Ora vi saluto e vi auguro buona notte.




venerdì 1 giugno 2012

ENDYMION

Ciao a tutte!
Innanzitutto voglio scusarmi per non aver ancora pubblicato nulla nel blog "Le antichità della nonna": mi si è di nuovo bloccata la schiena, e non ho potuto andare a fare delle foto.

Intanto, mentre sono a casa, mi dedico al ricamo. Lunedì ho iniziato il favoloso "Endymion" di THE PRIMITIVE HARE" usando esattamente gli stessi colori indicati nello schema. L'unica differenza è la stoffa: uso una aida 16 color crema. Alla fine del lavoro invecchierò la stoffa "spalmandoci" sopra del caffè solubile, fregando un po' la stoffa e sbattendo via il caffè in eccesso. Ieri ho fatto una prova su un pezzo di stoffa e il risultato mi è piaciuto moltissimo!

Ecco l'immagine:


Devo dire che sto andando mooolto a rilento, ma il ricamo mi piace talmente tanto che ad ogni punto me lo ammiro soddisfatta!  ^__^

Ora vi saluto e vi auguro buon fine settimana... ho un ricamo che mi aspetta!