IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


domenica 20 maggio 2012

UDITE UDITE...

Buon giorno, carissime amiche.

Oggi è un giorno speciale, perchè sancisce una nascita: è con vero piacere che vi presento un nuovo blog (clikkando sull'immagine si accede al blog):



Image and video hosting by TinyPic


Si tratta di uno spazio creato per la mia necessità di svuotare l'alloggio dove viveva mia zia e, prima di lei, i miei nonni.
Tutto ciò che pubblicherò nel blog sarà in vendita. Sarà sufficiente mandarmi una mail.
Per ora il blog è vuoto, ma presto inizierò a pubblicare delle immagini, quindi tenetemi d'occhio, mi raccomando!

Un abbraccio e buona domenica a tutte!




Image and video hosting by TinyPic

domenica 6 maggio 2012

PORTA FOGLIETTI

Ciao a tutte, carissime amiche!
Comincio con lo scusarmi con voi per la mia assenza: milioni di problemi da risolvere tutti insieme, senza contare che dall'ufficio non è più possibile accedere ad internet. Risultato: da casa non ho quasi mai tempo per concedermi il piacere della vostra compagnia.
In ogni caso, anche se mooolto a rilento, continuo a ricamare.

Ciò che oggi voglio mostrarvi è il mio ultimo lavoro, finito ieri pomeriggio.
Dovete sapere che tempo fa mia figlia mi regalò il porta foglietti ricamabile della DMC (santa ragazza: sapeva quanto mi piaceva!!!). Nello spazio dedicato al ricamo misi un'immagine di una cartolina, ma non mi convinceva. Mi venne in mente allora uno schema di Renato Parolin comprato ad Abilmente. Lo schema si chiama PER LA SCRIVANIA ed è composto da alcuni schemi per personalizzare la scrivania.
Quello che ho scelto sarebbe per un calendario, ma la dimensione andava bene e il soggetto mi piaceva molto.

Ecco le immagini:



I colori non sono esattamente quelli dello schema, in quanto la mia merciaia non li aveva tutti. Sono allora andata dalla mamma armata di schema e cartella dei colori e ho trovato dei colori simili.

L'unica modifica che ho fatto è stata l'eliminazione di alcuni cuoricini che "galleggiavano" nell'aria: mi sembrava troppo sdolcinato.

Ora devo dire che sono molto soddisfatta del risultato.
E a voi piace?

Vi saluto e vi auguro buona serata, sperando che non passi di nuovo un secolo per il prossimo post: ho recuperato dalla mamma un telaio da ricamo del diametro di una trentina di cm e vorrei ricamare qualcosa e usare il telaio come cornice... Vi terrò aggiornate!
A presto!



Image and video hosting by TinyPic