IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


domenica 15 aprile 2012

GUFI

Ciao a tutte, care amiche, e buona giornata di pioggia!

Eccomi qua a farvi vedere la mia ultima "invenzione": l'ennesimo cuscinetto da appendere quasi totalmente inventato da me.
Be', a essere sinceri, i soggetti principali, cioè i gufetti, sono scopiazzati: quello più grande è una parte di un free di La Comtesse, mentre il gufo piccolo è un free trovato chissadove.
Tutto il resto del disegno è mia invenzione, compresa la luna.

Vi mostro qualche immagine, poi le spiegazioni:


Allora, ho usato una aida 16 color bianco antico. I rami dell'albero e il tronco sono marrone scuro, le foglie sono fatte con DMC 732 e 733. I gufi sono di due tonalità diverse di marrone, mentre i fiori (a punto ragno) sono fatti con un filato Anchor (sfumato giallo/arancione) N° 1305. La luna è fatta con filato metallizzato DMC (1 filo bianco perlato e 1 filo color argento).
Il tutto (stoffa + fili) è stato preso da Casa Cenina
Il charm credo (ma non sono tanto sicura) che sia stato preso da Argante.

Devo dire che l'effetto finale mi piace molto. Ora il cuscinetto è appeso al letto di mia figlia.

Ciao e buona domenica a tutte!





Image and video hosting by TinyPic

sabato 7 aprile 2012

BUONA PASQUA



GLI AGNELLI E I CAPRETTI NEONATI AUGURANO BUONA PASQUA E RINGRAZIANO TUTTI COLORO CHE ANCHE QUEST'ANNO LI LASCERANNO VIVERE E CRESCERE.





Image and video hosting by TinyPic

lunedì 2 aprile 2012

A LITTLE BIRD

Ciao a tutte!

Eccomi di nuovo qua a mostrarvi l'ultimo mini-lavoretto che mi ha preso poco più di mezza giornata sabato pomeriggio (in campagna, seduta sul pozzo con mia figlia che studiava e la gatte che si crogiolavano al sole).. Si tratta dell'ennesimo mini mini cuscinetto (meno di 5 cm. di lato) da mettere nella mia museruola per mucche.
Ecco qualche immagine:



Ho trovato lo schema free non ricordo più dove. L'unica differenza è che l'originale ha il bordo rosso. Ho usato una aida di lino dei Fratelli Graziano con trama molto piccola color tortora, comprata in autunno ad una fiera a Milano. I fili sono DMC color beige chiarissimo e giallo senape. Unico "vezzo": i campanelli arrugginiti made in The Primitive Hare. Dietro ho messo una stoffina americana colo marrone con fiorellini beige, la stessa, per intenderci, con cui ho fatto la copertina della mia agenda.
Ora è al suo posto nella museruola per mucche insieme ad altri lavori...

Buona serata a tutte!




Image and video hosting by TinyPic