IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


mercoledì 28 marzo 2012

Miss Martha Pollard in green

Ciao a tutte e buona serata!
Finalmente ho finito ed appeso il mio set di "quadretti" dedicati a Martha Pollard. I quattro deliziosi schemi sono di THE PRIMITIVE HARE, così come sono della mia leprotta primitive preferita i quadretti in legno, fatti rigorosamente con le sue manine fatate!

Ora un paio di immagini, poi le spiegazioni:



Originariamente lo schema prevedeva l'uso del colore DMC 318, ma io volevo metterli vicino alla mia vetrinetta dipinta, quindi ho deciso di usare un verde mela. Per attaccare i ricami ho usato delle sellerine lunghe 1 cm. Anche il nastro con le foglioline mi è stato venduto dalla leprotta, dicendo che a lei non piaceva... Mah!?!?...
Io invece lo adoro abbinato al mio ricamo!
Che ne dite? A voi piace l'insieme?

Arrivederci a tutte e sogni d'oro!




Image and video hosting by TinyPic

sabato 17 marzo 2012

WEEKEND CON MARTHA POLLARD...

Ciao a tutte! ...e scusate per l'ora tarda, ma qua in campagna è un miracolo avere una connessione quasi normale!

Sì, sono qua nella casetta di campagna con marito, figlia e "morosetto" della figlia. E' venuto anche lui, perchè domani i maschietti lavoreranno duro nel bosco. (Infatti sono già andati a dormire... ^__^ )
Per questo motivo mi sto facendo aiutare da mia figlia per preparare un pranzetto con i fiocchi per domani. Allora, domani avremo come antipasto l'insalata russa. Ho già fatto bollire le verdure e domani farò la maionese. Come primo domani mia figlia andrà dalla pastaia di fiducia a comprare gli gnocchi che servirò conditi con un mix di formaggi. Il secondo sarà una torta salata alle verdure col riso, di quelle, per intenderci, con la sfoglia, con contorno di mega-insalatona mista. Poi macedonia e torta di mele di mia invenzione.

Come premio per chi avrà il coraggio di leggere tutto il post, alla fine troverà la ricetta. Ma non vale barare eh?

Vi chiederete il perchè del titolo del post...
Sto ricamando il bellissimo Martha Pollard firmato THE PRIMITIVE HARE. La differenza è che il mio ricamo è color verde mela.
Per ora ho ultimato tre delle quattro bellissime "piastrelline".
Nell'immagine qua sotto vedete anche il nastro verde a foglioline che userò per decorare il lavoro fnito.


Ora voglio mostrarvi la mia ultima "follia": uno smalto che sembra rubato a mia figlia...
Eccolo (e scusate per le unghie penose, ma non vedevo l'ora di provarlo):


Sì, lo so, è GIALLO... Forse penserete che a 50 anni suonati dovrei essere più "seria"... Ma io sono serissima!!! E mi piace da impazzire il mio smalto nuovo!

Bene care figliuole, avete letto fin qua tutti i miei deliri, quindi ora meritate la mia ricettina (buonissima! Provare per credere).

TORTA DI MELE
gr. 300 farina
4 cucchiai di zucchero
2 uova
un po' di latte
7 o 8 mele gialle delizia
una tazza di uvetta
una busta di lievito vanigliato per dolci

In una terrina mischiate la farina con lo zucchero e il lievito. Aggiungete le uova e 5 o 6 mele sbucciate e tagliate a pezzetti. Mescolate bene e, nel caso l'impasto risultasse troppo duro, aggiungete un po' di latte. A questo punto mettete l'uvetta precedentemente messa a bagno in acqua tiepida per un po'.
quando l'impasto è bello omogeneo, rovesciatelo in una tortiera usando la carta da forno. Ora sbucciate le ultime 2 mele e tagliatele a quarti. Fate poi delle fettine di forma simil-mezzaluna che metterete sopra la torta come decorazione. Cospargete poi il tutto con abbondante zucchero e mettete in forno. Lo zucchero formerà una crosticina dolce buonissima.
Non vi posso dare nè la temperatura del forno, nè la durata della cottura, perchè il mio forno è a gas, e non è facile regolarlo...
Ovviamente vale in buon senso e la classica prova stuzzicadenti.

Bene, questo è tutto. Vi auguro buona notte e buona domenica!



Image and video hosting by TinyPic

sabato 10 marzo 2012

RICAMO PER CONTEST

Ciao a tutte!

Oggi voglio mostrarvi il ricamo che ho fatto per partecipare al Contest di The Primitive Hare chiamato MAY LOVE.
Il ricamo originale è su lino con un filo color mattone, mentre io preferisco la aida. Ho quindi usato una stoffa color grigio pietra e un filo blu della ISPE numero 324. Ho poi aggiunto una spanna di pizzetto blu e una piccola spilla da balia nera con due campanellini arrugginiti.

Qua di seguito qualche immagine:





Ora care amiche devo scappare (la spesa mi aspetta!).
Vi abbraccio tutte e vi auguro buon fine settimana!



Image and video hosting by TinyPic