IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


mercoledì 29 febbraio 2012

TRIS

Ciao carissime amiche!
Vi ricordate il tris? Ma sì, il gioco a cui tutte abbiamo giocato da bambine e con il quale abbiamo fatto giocare i nostri figli...
Bene, io ho trovato un free (non ricordo l'autrice) che ha per soggetto proprio il tris.
Ho deciso di ricamarlo e di farne un piccolo cuscinetto da mettere nella mia museruola per mucche comprata alla Rue de la Brocante.
Qui di seguito un paio di immagini:



Ho usato una aida 16 ct natural rustic e fili DMC color mattone e Anchor color blu (non ricordo i numeri), da Casa Cenina. Sul retro una stoffa di cotone a fiori in tinta comprata nel 2010 ad Abilmente.
Devo dire che mi sono divertita moltissimo a fare questo ricamo ed è stato velocissimo: in un pomeriggio l'ho ricamato ed assemblato.

Ora vi saluto e vi auguro una buonissima serata. La mia sarà all'insegna del ricamo, dato che in tv c'è una partita e marito, figlia e gatto sono già schierati sul divano... ^__^




Image and video hosting by TinyPic

martedì 21 febbraio 2012

LA STREGHETTA SHANI E I SUOI AMICI

C'era una volta una streghetta piccola piccola, era un'orsetta minuscola e il suo nome era Shani. Viveva con la sua mamma Ni che l'aveva creata con le sue manine fatate.
Un bel giorno mamma Ni incontrò una strega/fata che portava lo stesso nome dell'orsetta: Shani.
Fra le due, oltre allo stesso nome, fu amore a prima vista e mamma Shani chiese a Ni di poter adottare la piccolina. Ni sapeva che con mamma Shani la sua piccola sarebbe stata amata e coccolata, e fu felice di affidargliela.


Anche la piccolina era contenta di andare da mamma Shani.
Quando arrivò, trovò ad accoglierla, oltre alla sua mamma adottiva, anche un enorme gattone chiamato Mitchu che l'annusò ben bene, poi decise di sfregare il suo musetto sul nasino dell'orsetta, facendo le fusa.
La piccolina fu molto felice di questo, e lo fu ancora di più quando la mamma adottiva le disse che avrebbe avuto due amichetti con cui giocare. Le disse che si chiamavano Bianca e Noce, erano figli di mamma Argante, erano due scoiattoli ed erano due principini.
Infatti, quando l'orsetta li conobbe, notò subito le coroncine d'oro che portavano.
Divennero grandi amici, e non si stancavano mai di giocare sul letto di mamma Shani, che ne era felice ed orgogliosa.



E da quel giorno vissero tutti felici e contenti!



Image and video hosting by TinyPic

domenica 12 febbraio 2012

DOPO LUNGHE SOFFERENZE...

Ciao a tutte, amiche carissime!

Dopo lunghe sofferenze, finalmente il mio Buddha dello schema "Zen" di Isabelle Vautier è arrivato al termine: ieri sera ho lavorato fino a tardi e finalmente l'ho finito. Questa mattina all'alba poi l'ho appeso, ed ora sono soddisfattissima del risultato.

Qua di seguito le immagini con un paio di particolari. La qualità delle foto è pessima, data l'ora: non era ancora completamente giorno.




Che ne dite, vi piace il mio lavoro?

Con questa domanda vi saluto e vi auguro una magnifica settimana e un buonissimo S. Valentino (non tanto per S. Valentino, ma perchè è il mio COMPLEANNO!!!).


Image and video hosting by TinyPic