IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

lunedì 28 novembre 2011

VICTORIAN BOOTS

Buona giornata a tutte, care amiche!
 
Soltanto due parole, per mostrarvi cosa ho comprato l'altra settimana:
 
 


Ho preso QUI gli stivali nella versione beige/marrone per la modica cifra di 31 sterline, corrispondenti a circa 36,17 euro. Devono arrivare dall'Inghilterra, quindi li sto aspettando...
Ma non sono un amore?

Nel fine settimana siamo stati in campagna, e guardate dove la gatta Nutella ha passato tutto il sabato pomeriggio:



Sul fico! Quando mi sono avvicinata per fotografarla, ho sentito dei rumori ai piedi dell'albero, sotto le foglie secche... Secondo me la micia stava puntando qualche animaletto, magari un topino...
Dato che questa gatta ha una casa dove vivere e viene regolarmente nutrita, (non ha quindi bisogno di cacciare per vivere), spero vivamente per il topino che sia riuscito a scappare...

Ora vado che il capo mi aspetta...
Buona giornata e buona settimana a tutte!


 

venerdì 25 novembre 2011

AGGIORNAMENTO WISHLIST

Per chi fosse interessata, QUI si può vedere la mia lista dei desideri aggiornata con un sacco di meraviglie scovate nel web.
 
Ma con tutte quelle delizie, e in vista del Natale, non vi viene voglia di coprirmi di regali?!?!?!   ^__^
 
 
 
 

 

mercoledì 23 novembre 2011

IN CAMPAGNA...

 
Ciao a tutte care amiche!
Lo scorso fine settimana sono stata col marito e la figlia nella nostra casa di campagna: un'oasi di pace e tranquillità dove amiamo rifugiarci per rilassarci assaporando il contatto con la Terra e con la Natura.
 
Sabato scorso faceva molto freddo e il tempo era nuvolo. Dopo una breve uscita al mattino con mia figlia e mio marito per fare la spesa, ci siamo rifugiati a casina al calduccio con la stufa accesa in cucina e il camino in salotto dove, al pomeriggio, ci siamo "sparpagliati" (gatti compresi) su divano e poltrone varie chi a leggere (mia figlia), chi a lavorare ai ferri (io che sto andando a rilento, lumacona!) e chi a dormire (marito con un numero imprecisato di gatti addosso).
Ovviamente Cristina e io ci stavamo sorseggiando un buonissimo tea verde con biscottini comprati in pasticceria al mattino.
Fuori il tempo era pessimo e, secondo me, minacciava di nevicare.
 
Poi abbiamo cenato e, dopo una sana dormita davanti alla tv, siamo andati a nanna col camino acceso in camera da letto.
 
Domenica mattina mi sono svegliata per prima (brrr, che freddo!), mi sono imbacuccata bene e sono andata alla finestra a vedere cos'era successo nella notte. Stava appena cominciando a fare giorno.
Apro le persiane e... tutto bianco! Logicamente ho pensato che fosse arrivata la neve. Felice come una bimba mi sono vestita in fretta e sono scesa in cortile. Sembrava proprio uno strato sottile di neve... Poi ho guardato il cielo: terso, sereno, di un blu scuro che cominciava a schiarire. E' stato solo quando mi sono chinata ad osservare i fili d'erba imbiancati che ho scoperto che si trattava di una mega-brinata...
Ma sembrava proprio neve!
Bellissimo!
Peccato che non ho foto da mostrarvi...
 
Con quell'immagine magica negli occhi e nella mente ho iniziato la settimana, e speriamo che succeda ancora!
 
Buona settimana a tutte!
 
 


 

domenica 13 novembre 2011

UN RICCO BOTTINO

Ciao a tutte!
Oggi sono stata a Novegro, alla fiera di ricamo "L'Ago Magico", dove ho incontrato Nicoletta Ferrauto e con cui ho fatto una bella chiacchierata.

Ma bando alle ciance, ecco qui di seguito il reportage fotografico di ciò che è arrivato nella mia casetta incantata ed fa già bella mostra di sè.
Qui di seguito un'immagine di insieme (stoffe, forbici, uno schema, trine, spilli e ornamenti vari):



Ed ora qualche dettaglio.
Qui di seguito le stoffe di cotone e un paio di forbicine nuove:


Nell'immagine di seguito potete vedere degli spilli primitive e delle ghiande di lana, entrambi di Niky, poi tre pezzi di trina "agée" e un pezzo di stoffa di cotone dei Fratelli Graziano:


Nell'immagine seguente trovate, appoggiati sulla stoffa Graziano, un delizioso ciondolo fatto da Niky con cotone color salvia e con nastro stroppicciato tinto a mano color salvia/viola (magnifico!) e uno stupendo punta spilli primitive che si sposa perfettamente con gli spilli primitive di Niky. Ora è vicino allo zuccaspilli di Argante e devo dire che ci sta d'incanto!


L'ultimo acquisto, di cui non ho l'immagine, è il regalo di compleanno per la mamma. Si tratta di un quadretto ovale con cornice color oro antico. All'interno, su stoffa nera, ci sono ricamati dei fiori colorati.

Ora sono a casa, felice come una bimba, che mi rimiro i miei acquisti.
Certo che basta proprio poco per farmi contenta!  ^__^
Buona serata a tutte!





mercoledì 9 novembre 2011

DALLA A ALLA Z

Nel blog di Argante ho trovato un simpatico giochino che voglio riproporre anche qui da me. Vi aiuta, se volete, a conoscermi un pochino meglio. Si tratta di associare una nostra caratteristica a ciascuna lettera dell'alfabeto.
Buona lettura!
A: Animali. Ho una vera adorazione per gli Animali, tutti, dai mammiferi ai rettili agli uccelli. Gli insetti mi affascinano ma ne ho timore, quindi giro alla larga. Non avrei MAI il coraggio di uccidere un Animale, fosse anche un “banale” ragnetto.

B: Brocantage. Adoro in maniera direi ossessiva tutto ciò che è antico e “polveroso”. Mi piace riportare questi oggetti a nuova vita e circondarmene.

C: Cioccolato. Con le nocciole, oppure bianco con le scorzette di arancia… Per me un’ossessione.

D: Dormire. Sono una dormigliona, soprattutto in inverno. Mi piace crogiolarmi sotto le coperte al calduccio e dormire.

E: Egizi. Gli antichi egizi mi affascinano da sempre, li trovo misteriosi e interessanti.

F: Forbici. Quelle da ricamo antiche che colleziono.

G: Girasoli. Sono i miei fiori preferiti insieme ad un altro fiore che trovate alla lettera dedicata. Amo il loro “girare” intorno al sole e amo il loro colore.

H: Halloween. E’ una delle mie feste preferite. La sera di Halloween mi piace stare a casa e guardare un film “da paura” insieme a mia figlia, accoccolate sotto una coperta e con un sacco di candele accese. Mi piace molto Halloween anche per il suo magnifico significato antico…

I: Inverno. La mia stagione preferita. Amo il freddo e l’energia che mi dona. Amo la sensazione di purezza che solo l’Inverno sa trasmettere.

L: Leonessa. E’ un Animale che sento molto vicino, al punto da “sentirlo” come parte della mia anima.

M: Mitchu. Il mio gattone, compagno di vita e di avventure, inseparabile e selvatico quanto basta. Proprio come me…

N: Neve. Collegata con l’inverno. I disegni meravigliosi dei fiocchi di neve sono per me tuttora un mistero. Mi perdo guardando i fiocchi cadere.

O: Ortensie. Insieme ai girasoli sono i miei fiori preferiti per la loro capacità di cambiare colore in base alle sostanze presenti nella terra. Adoro i loro colori.

P: Primitive. Uno stile che sento molto vicino al mio modo di essere e al mio amore per il ricamo.

Q: Quadri. Quelli dipinti dai miei genitori: ne ho la casa piena!

R: Ricamo. L’ho riscoperto dopo molti anni e ora non posso più farne a meno. Mi rilassa, ma non solo, fa sì che in me si rafforzi il legame tutto femminile con le donne che in ogni epoca hanno trasmesso “con le mani” le loro emozioni.

S: Shabby. Il mio sogno sarebbe di avere una casa un po’ shabby e un po’ primitive…

T: Tea. Sì, tea, all’inglese, perché il tea per me non è solo un’ottima bevanda. E’ un rito il prepararlo e sorseggiarlo in fini porcellane che custodisco gelosamente.

U: Ufo. Tutto ciò che è “Unidentified Flying Object” mi appassiona e mi intriga oltre misura. Alcune mie discussioni con amici sull’argomento sono diventate storiche!

V: Vignette. Sì, qui viene fuori il mio lato fanciullesco: mi piacciono le vignette, mi divertono alcune, mentre altre mi fanno riflettere. Mai comunque mi lasciano indifferente.

Z: Zucche. Sia quelle decorate per Halloween, sia le zucche cucinate in deliziose torte dolci o salate. Amo molto anche il colore delle zucche, mi ricorda l’autunno.




 

venerdì 4 novembre 2011

ULTIMI ACQUISTI



Ciao a tutte!
Oggi voglio mostrarvi i miei ultimi acquisti brocanteschi fatti da VerdeSalvia.
Premetto che le foto sono "rubate" dal suo blog, perchè qui da me piove a dirotto e non c'è luce.
Allora, appena aperta la scatola mi salta fuori questa meraviglia:

Si tratta di una scatola di porcellana decisamente grande che veniva utilizzata, piena di acqua, sul fornello a legna per umidificare l'ambiente. Nella realtà il suo colore è solo leggermente più scuro. L'ho messa sulla credenza in cucina ed è piena di caramelle: sta che è una meraviglia, e io non riesco a smettere di rimirarla...

Il secondo articolo del mio folle shopping è questo specchio in osso e rame:



Non è molto grande, direi che "inquadra" perfettamente un viso cicciottello, come il mio ;-) ad esempio. Bene, appena vista la cornice, mia figlia me l'ha letteralmente strappata dalle mani e l'ha portata nella sua camera dicendo: "Questo mi serve per truccarmi, ed è proprio carino!".
Ci sono rimasta male... volevo metterla (con la stessa funzione) nel mio bagno che ha l'aspetto un po' retro...
Va be', aspetterò che lei esca e poi glielo rubo ^__^ .
Bene, questi sono gli ultimi acquisti, ma credo che a breve ce ne saranno degli altri...
A presto e buona giornata!



INFORMAZIONE IMPORTANTE: Per tutti coloro che fossero interessati (e spero che siate in molti!), in vista del Natale, ho aggiornato la mia Wish List. Si raggiunge cliccando sul banner I DESIDERI DELLA STREGA qui a lato. Grazie in anticipo a tutti!






mercoledì 2 novembre 2011

UNA LANTERNA

Ciao a tutte e buona giornata!
Tempo fa ho visto nella blogosfera delle lanterne fatte con un barattolo di vetro e un centrino: è stato amore a prima vista!
Due giorni fa sono stata in campagna e ho preso il barattolo "giusto", poi a casa ho trovato un centrino che anni fa mi aveva fatto mia mamma. E' stato estremamente semplice legare il centrino intorno al barattolo e fermarlo in cima con un nastro di raso bianco.
Semplice ma d'effetto... Ecco ciò che ne è venuto fuori:
 
 
Sono molto soddisfatta del risultato!
E a voi piace la mia lanternina?
 
Un abbraccio a tutte!
 
 



martedì 1 novembre 2011

UN LAVORO "DIVERSO"

Un caloroso ciao a tutte!

Ora vi racconto una storia...
Dovete sapere che questo blog nasceva esattamente l'11 maggio 2010. Nasceva dal mio ritrovato bisogno di manualità e di creatività. Sì, perchè sono stata la bellezza di 12 anni senza ricamare nulla. Poi all'improvviso è tornata questa passione, che tra l'altro è stata terapeutica quando il mio papà è morto. Nel ricamo ho trovato conforto, mi sono distratta e ho cercato serenità tra i fili dei disegni che pian piano vedevo comporsi sotto i miei occhi.

Ora mia figlia mi ha chiesto di riavvicinarmi anche alla maglia, che facevo da ragazzina (quanti maglioni mi sono fatta con la lana grossa e i ferri di legno!).
Ha trovato uno scialle su una rivista, eccolo:


Mi ha chiesto però di farlo con una lana sfumata sui toni dell'arancio.
Ecco che sabato siamo andate insieme al negozio di lana e abbiamo comprato questa lana, che personalmente trovo magnifica. Nella foto che segue c'è anche l'inizio del lavoro.


Ovviamente quando lo scialle sarà finito, sarete le prime a vederlo!
Ora vi saluto e vi auguro buona notte!