IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


giovedì 30 dicembre 2010

BUON ANNO NUOVO, E CROCETTE...

Carissime amiche mie, auguro a ognuna di voi una meravigliosa fine di anno e un altrettanto meraviglioso inizio 2011.
Possano i sogni nascosti nel cuore di ognuna di voi poter maturare e diventare delle splendide realtà.





E dopo questo augurio che il mio cuore riteneva doveroso verso coloro che mi sono amiche, vi mostro i miei piccoli progressi nel crocettare l'Avalon Swan: siamo a buon punto, manca poco, poi si inizia l'altro cigno, speculare, per l'altra antina del mobiletto.
Eccolo:


A presto col prossimo aggiornamento, e ancora buon anno a tutti!!!




Image and video hosting by TinyPic

giovedì 23 dicembre 2010

TEMPO DI BILANCI...



E così anche quest'anno siamo arrivati quasi alla fine dell'anno... Sarà forse banale, ma quando si giunge al termine di qualcosa, si è portati a fare un bilancio. In questo caso, direi che è tempo di capire i pro e i contro di questo anno agli sgoccioli.

Le cose brutte di questo anno sono state molte, a cominciare dal lavoro. Ho improvvisamente cambiato capo e sono finita all'inferno. Ho dovuto ricominciare da capo con un nuovo superiore che non mi conosceva, e ho dovuto ricominciare a farmi conoscere... A quasi cinquant'anni forse non si ha più tanta voglia di essere trattati come dei ragazzini...
Altra cosa brutta, anzi terribile, che questo anno mi ha portato, è stata la morte improvvisa di mio padre. Ho vissuto (e sto ancora vivendo dentro di me) una tragedia tremenda che ancora adesso non so se e quando supererò... Però devo continuare a vivere, e sorridere anche quando vorrei urlare la mia disperazione, e cercare di non far pesare questa cosa sugli altri.

Però adesso ci sono le cose belle e i meravigliosi regali di quest'anno. Il lavoro: a dicembre il ritorno trionfale del capo che avevo prima e il mio accoglierlo a braccia aperte (be', quasi... le braccia aperte erano virtuali...).
In primavera la nascita di questo blog come conseguenza della mia riscoperta del ricamo dopo 12 anni di inattività. Questo blog mi ha permesso di rafforzare dei legami che erano solo di conoscenza, e ora stanno diventando delle bellissime amicizie. Grazie a questo blog ho conosciuto persone nuove, con molte delle quali ho stretto delle amicizie e creato dei legami.
Proprio queste persone fantastiche mi sono state vicine quando ho perso papà con i loro messaggi e il loro affetto. Ragazze, vi ringrazio tutte, ma proprio tutte e vi stringo in un abbraccio virtuale dedicato a ognuna di voi.
Direi che già solo questo mi ripaga delle cose brutte dell'anno e riporta il bilancio in pari. Se poi aggiungiamo che, con il mio innato ottimismo, sicuramente conoscerò altre persone ancora e stringerò altri legami, be' allora il bilancio diventa positivo, e questo non può che farmi un gran piacere!

Ora concludo questo post leggermente delirante con ancora un grossissimo GRAZIE a tutte (o tutti) coloro che passeranno di qua e mi lasceranno un saluto.

Buonissime feste a tutti voi!!!

Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 22 dicembre 2010

WINTER SWAP - LE COPPIE



Ciao a tutte care amiche! Il mio Winter Swap è scaduto a mezzanotte, ed ora procedo a comunicarvi le coppie. Prima però qualche consiglio: scambiatevi oggetti piccoli e leggeri, non voglio che spendiate una fortuna in spese di spedizione. Mettetevi in contatto al più presto fra di voi per conoscervi (se già non vi conoscete).

Ecco qui di seguito le coppie (verrete abbinate seguendo l'ordine di arrivo dei vostri messaggi):

)0( Shani )0( - Berkana
Argante del Lago - Miss Marple
Fragolanelcuore - Sabrinaesse
Celtic Shamrock - Angela
Michela - Anna-Idiva
FusillaCreativa - Anna63li
Laura - Worldlite
Clara - Lilybets

Vi ricordo cosa comprende lo Swap (avete due o tre settimane di tempo a partire da oggi per spedire: non voglio essere troppo rigida, regolatevi voi):

- Un accessorio personale (collanina, orecchini o cose simili) a tema invernale
- Una cosina piccola piccola ricamata a tema
- Un bigliettino a tema
- Un dolcetto (non necessariamente fatto da voi)
- Una piccola sorpresina a tema.

Vi chiedo cortesemente di mandarmi un'immagine di ciò che spedirete alla mia mail lastregashani@virgilio.it in modo che possa fare un post di riepilogo con i vostri lavori.

Nel ringraziarvi per la vostra partecipazione, auguro a tutte voi buon lavoro e buon divertimento!




Image and video hosting by TinyPic

lunedì 20 dicembre 2010

AVETE MAI VISTO UN ALBERO DI NATALE CON UN LAMPIONCINO CINESE?

Io sì: è il mio!!!

 


 

Nel 1966 (avevo 4 anni), in questo periodo, mio papà andò a cena con dei clienti in un ristorante cinese (a quel tempo ce n'era solo uno), e mi portò a casa il lampioncino qui sopra. Decidemmo poi insieme di metterlo a far parte dei decori per l'albero di Natale.
Dovete sapere che quando ero bambina (sono figlia unica) c'era l'abitudine di fare l'albero un sabato pomeriggio intorno all'8 dicembre insieme a papà, mentre mamma distribuiva decorazioni natalizie ovunque in casa, soprattutto nella mia camera.
Questa tradizione è durata fino al Natale 1989: il maggio successivo mi sono sposata. Ancora quando mia figlia era piccola, il sabato stabilito veniva papà a casa nostra e lo facevamo insieme, anche con la bambina.
Ora papà non c'è più, e, come sapete, mi manca tanto...
Per questo motivo ieri, approfittando del fatto che marito e figlia erano fuori, decisi di fare l'albero "insieme a papà". Presi la sua foto, la posai sul tavolo e cominciai, chiacchierando con lui come ai bei vecchi tempi: lo sentivo vicino a me, lo sentivo che mi ascoltava, e alla fine approvò il mio lavoro che vi mostro qui di seguito.

 

Le decorazioni del mio albero sono quelle di quando ero bambina, ed ognuna ha una storia. Ogni anno papà comprava qualcosa: delle palline, delle luci o una ghirlanda.
Quella qui di seguito è in assoluto la mia pallina preferita: l'unica sopravvissuta (che tengo come una reliquia) di una scatola da 4 comprata quando avevo 5 o 6 anni:

 

L'uccellino qui di seguito risale anche lui alla mia infanzia, poi, una decina di anni fa, mia figlia volle dargli una compagna. Eccoli entrambi:

 


Qui di seguito ancora alcune palline fra le mie preferite, tutte rigorosamente dipinte a mano:



 


La pallina qui di seguito è molto particolare: è tutta rivestita di filo di seta bianco e lucidissimo:


Ancora una decorazione, relativamente recente, che amo attaccare alla maniglia della finestra:


Ultima immagine: un altro piccolo alberino che mia figlia ha fatto nella sua camera e ha decorato con palline leggermente "di parte":


A presto care amiche con altre immagini: magari vi metto le palline che arrivano dall'albero di mio marito, quindi anche loro d'epoca!


Image and video hosting by TinyPic

martedì 14 dicembre 2010

WINTER SWAP


Bene ragazze, ci siamo quasi!
Mancano pochi giorni alla scadenza del mio Winter Swap (scadenza il 21 dicembre a mezzanotte)... Chi di voi si vuole iscrivere, è ancora in tempo a farlo, ma NON rispondete a questo post, bensì a quello associato al banner, grazie.
Chi è indecisa, mi faccia sapere cosa decide.

Per ora metto qui di seguito la lista delle partecipanti sicure:

Berkana
Argante del Lago
Miss Marple
Fragolanelcuore
Sabrinaesse
Celtic Shamrock
Angela
Michela
Anna-Idiva
FusillaCreativa
Anna63li
Laura
worldlite
Clara
Lilybets
)0( Shani )0(    solo se saremo in numero pari.

Il prossimo post con questo titolo sarà per farvi sapere con chi sarete accoppiate.
A presto, care amiche!


Image and video hosting by TinyPic

venerdì 10 dicembre 2010

REGALI DI NATALE - PARTE 1°

Buon pomeriggio a tutte, amiche carissime!
Oggi vi faccio vedere cosa ho ricamato ad agosto per alcune amiche. Vi faccio vedere i regali delle persone che sicuramente non passeranno da questo blog.
Il primo è un regalo di compleanno (decisamente in ritardo) per Sonia, mamma di due compagni di palestra di mia figlia:

Il secondo è il regalo di Natale per l'amica e collega Silvana Gatti (nota pittrice):


L'ultimo, ma non certo per importanza, è il regalo che ho pensato per Antonella, amica d'infanzia e compagna di scuola e di confidenze:


Questo è tutto. Per ora il resto è top secret! Hihihihihi!!!!!!



Image and video hosting by TinyPic

giovedì 2 dicembre 2010

TRAGEDIAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!

Ciao ragazze care, e grazie sempre per i vostri graditissimi commenti! Sì, lo so che passo raramente a salutarvi nei vostri blog, ma ho tante di quelle cose da fare in ufficio che mi ci vorrebbero giornate almeno doppie!
 
Ricordate che nel post precedente vi ho detto di avere avuto la schiena incriccata?
Bene, mi ha vista il dottore e... TRAGEDIA!!!... mi ha messa a dieta... sgrunt! Dice che sono troppo grassa... Ma come si permette? Io non sono grassa, sono diversamente magra!
Tutto, MA NON LA DIETA!!!
E pensare che orgogliosamente mi definivo "big blogger" (VerdeSalvia docet!).
 
 
E così, da lunedì sono tristemente a dieta... mi viene da piangere a guardare i miei pasti a base di N. 8 rigatoni (equivalenti a 60 gr.) sconditi e verdura altrettanto quasi scondita...
Che rimpianto per quei meravigliosi puccini in cui mi strafogavo chili di pane...
 
Sì, vabbè ho perso un chilo, ma non me ne importa un accidente!
RIVOGLIO I MIEI SUGHETTI E I MIEI DOLCINIIIIIII !!!!!!!!!!!!! sigh!
 
A presto, ragazze... ora devo tristemente andare a lavorare...
 
Image and video hosting by TinyPic