IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


venerdì 29 ottobre 2010

UN NUOVO, PICCOLO PROGETTINO

Ciao a tutte e grazie, sempre, per i vostri graditissimi commenti!
Allora, oggi vi voglio parlare di un mio piccolo progetto: il ricamo da applicare alle antine del mobiletto che ho comprato da Argante.
Per ricordarvi il mobiletto, vi metto qua sotto una foto:




Ho pensato di attaccare alle antine un ricamo tratto dallo schema "Avalon Swan" di The Primitive Hare.
Per questo ho ordinato una aida 72 (lo so che ad alcune di voi non piace l'aida... ma io l'adoro!!!) di Permin of Copenhagen color naturale, che dovrebbe essere un melange tra il beige e il marroncino. Il ricamo verrà eseguito con un filo DMC Moulinè colore 898 (marrone scuro).
L'unica cosa è che dovrei fare una "modifica" allo schema: dovrei cioè ribaltare il secondo ricamo in modo che i due cigni "si guardino"...
Ovviamente vedrete le foto del lavoro finito.



Altra NOTIZIONA: ho vinto il blog cat-ndy organizzato da Silvia e ne sono felicissima! Non so ancora cosa mi arriverà, ma non sto nella pelle per la gioia!!! Anche di questo vedrete le immagini.

Ora vi saluto bimbe belle e vi auguro buon fine settimana autunnale e buonissimo Halloween (o Samhain...).








Image and video hosting by TinyPic

giovedì 28 ottobre 2010

UN MERAVIGLIOSO CUORE

Qualche tempo fa ho comprato dal blog per lui... per loro... col cuore un cuore fatto dalla splendida Ros, e finalmente sabato scorso è arrivato dalla mia mamma (faccio arrivare da lei i miei pacchi, perchè è più facile che lei sia in casa). Lunedì sera è arrivato a casa mia, e ora è appeso e fa un figurone...

Eccolo qua (grazie Ros: dal vivo è ancora più bello!!!), cliccare per ingrandire e vedere tutti i particolari:


Martedì pomeriggio (da me c'era il sole) ho "beccato" Mitchu in veranda nella seguente, aggraziata, posizione ^__^ :



Ciao a tutte e alla prossima!


Image and video hosting by TinyPic

venerdì 22 ottobre 2010

IERI SONO STATA AD ABILMENTE

Ciao ragazze!
Ieri con mio marito siamo stati a Vicenza ad Abilmente...
Allora: sveglia ore 5 a.m. e partenza alla volta di Vicenza. Prima tappa: Thiene ad un Carrefour dove c'erano delle offerte interessanti. Ed allora abbiamo portato a casa: N. 4 paia di scarpe, una giacca a vento, un maglione da uomo, un plaid che regalerò a mia zia, un mini-vestito di maglia per mia figlia e, ciliegina sulla torta, un GIGANTESCO orso di peluche (con tanto di orsetto al seguito) alto un metro che mia figlia regalerà ad una sua amica per i 18 anni. Solo l'orso teneva mezzo baule della macchina...
Va be', usciti da Carrefour ci siamo avviati per la fiera di Vicenza. Siamo stati fortunati ad aver trovato un parcheggio vicino all'ingresso, e sono stata fortunata io a non aver fatto coda alla cassa.
Entriamo (erano circa le 11.30) e scopriamo un mare di gente...
Parto subito alla ricerca di Argante (che trovo allo stand di Amo Ricamo insieme ad Euphorbia): scambio di presentazioni (non ci conoscevamo di persona), poi, gentilissima e dolcissima, mi insegna alcuni punti per realizzare il Winter Rose Pincushion che ho comprato da lei. Poi mi mostra il mobiletto che mi ha fatto con le sue manine... dire che è meraviglioso è ancora troppo poco... ma poi la coccola sfiziosa è il carillon che parte quando si apre il cassettino. Quando poi siamo andati via e ci siamo salutate, mi ha omaggiata di uno splendido portafili mooolto primitive a forma di Jack O'Lantern che io ho, per ora, utilizzato come decoro per Halloween. Poi lo userò come portafili.
Qui di seguito le foto (fanno pena per il solito motivo...):
La foto qui sotto è un insieme composto da: il mobiletto di Argante, un mega-cuore da appendere per la mia mamma, le stoffine (due sul grigino stampate con dei sassi e una bianca con le improntine del gatto), la confezione del pincushion, un charm/rocchetto di filo, dei rocchettini avvolgifilo di cartoncino omaggio nella confezione del pincushion e il portafilo/zucca.


Qui di seguito il mobiletto da solo e, nella foto successiva il mio Mitchu che sta facendo conoscenza col nuovo arrivato.



Nell'immagine qua di seguito la mia "interpretazione" del portafilo, decorato con un bottone/zucca e del filo arancione. Il tutto attaccato al lampadario del tinello con una ghirlandina di zucchette.


In definitiva sono felice di essere andata alla fiera e sono ancora più felice per aver conosciuto una persona straordinaria come Argante!
Ciao e alla prossima!


 
Image and video hosting by TinyPic

lunedì 18 ottobre 2010

FINALMENTE LA CHIAVE AL SUO POSTO!

Ho finalmente terminato il pannellino di legno su cui ho attaccato il ricamo per la magnifica chiave regalatami da Rosanna.
Ho comprato un pezzo di compensato grezzo spesso mezzo centimentro. Quando sono stata a casa ho fatto due buchini ai lati per far passare la cordicella per appenderlo, poi con la carta vetro gli ho smussato un po' gli angoli e gli spigoli. Ho poi comprato una vernice acrilica per legno color ebano. Senza tante preparazioni ho semplicemente verniciato il pannello dandogli un po' di strati di colore. Una volta asciutto non c'è stato bisogno di altro: il colore è rimasto opaco e, nelle venature del legno, è più chiaro. A quel punto ho inchiodato il ricamo con delle sellerine, ho aggiunto qualche particolare (ad esempio il charm/chiavi), la cordicella e ho appeso il tutto.
Qui di seguito ho messo delle immagini. Chiedo scusa sempre per la scarsa qualità, dovuta questa volta, oltre ad una mia innata incapacità, anche ad una luce scarsa...





A me il risultato finale piace molto... e a voi?


Image and video hosting by TinyPic

martedì 12 ottobre 2010

NOSTALGIA...



Questa notte ho sognato il mio papà... e oggi non faccio che pensarci e sentire quanto mi manca...

E' stato un uomo e un padre straordinario, sensibile e sempre con la parola o il gesto giusto. E' stato il meraviglioso padre di una figlia unica che era, ed è, attaccatissima a lui.
E' stato lui che ha ascoltato ogni mia confidenza, a cui ho confidato ogni mio segreto...
E' stato il mio modello da seguire, la mia guida, il mio confidente e il mio migliore Amico, oltre che il mio straordinario papà.

Ed ora che non c'è più, non riesco a rassegnarmi alla sua mancanza: mi mancano le nostre chiacchierate, e anche la nostre litigate. Mi manca il suo sorriso sornione e rassicurante. Mi mancano le sue battute ironiche e le sue barzellette...

Scusate ragazze per questo sfogo, ma oggi papà mi manca più di altri giorni, e sto girando per l'ufficio con le lacrime agli occhi...

Lo so papà che sei qui con me, ma mi manchi lo stesso...

Scusatemi...



Image and video hosting by TinyPic

lunedì 11 ottobre 2010

UN PO' DI PUBBLICITA'

'Create



Ecco qua il bellissimo candy organizzato da Le Idee nel Cassetto dove ci sono in palio un sacco di premi... Il mio consiglio è di iscriversi in tante, che se raggiungiamo i 100 partecipanti ci sarà un premio in più e di seguire tutti i suggerimenti del post: ci saranno ben 10 possibilità di venir premiati! 



 
Image and video hosting by TinyPic

venerdì 8 ottobre 2010

C'ERA UNA VOLTA UNA CHIAVE...



... che apparteneva alla mia amica Rosanna che, nel lontano 25 maggio 2010 decise di organizzare un candy. Il candy comprendeva una scatola ovale con rose contenente un sacco di cose deliziose, fra cui una chiave molto simile a questa. Ovviamente mi iscrissi al candy e sperai tanto ma tanto ma tanto di vincere tutte quelle meraviglie, soprattutto la chiave...

Il destino volle che un'altra fortunella vincesse, e io ci rimasi malissimo. Mi ero perdutamente innamorata della chiave, e non facevo altro che pensarci...

Decisi poi di fare un cuscinetto ricamato (con schema di Stacy Nash) e abbinare a questo cuscinetto una mia chiave antica che riflettesse simbolicamente la mia casa, una chiave che aveva aperto una vecchia porta di legno della mia casa.

A quel punto Rosanna mi chiese se volevo una chiave simile a quella del candy, e io risposi di no e che ne avevo trovata una mia. Questa mia risposta fu dettata soprattutto dalla mia timidezza e dal timore che Rosanna pensasse che me ne approfittavo.

Il fatto è che io non facevo altro che pensare a quella chiave e a desiderarla... Arrivai addirittura al punto da cercare su ebay, e trovarne una antica molto simile che costava una fortuna...

Il mio sconforto aveva raggiunto un livello incredibile e non osavo chiedere nulla a Rosanna, quando vidi il 15 settembre scorso che lei, secondo me un po' "streghetta", pubblicò un post dove chiedeva ai lettori se non avevano mai desiderato qualcosa senza il coraggio di chiederla.

Quel post sembrava scritto apposta per me: leggendolo mi riconoscevo in toto, e decisi di risponderle e "confessare".

Fu così che mi arrivò a casa la chiave con un sacco di cose splendide descritte nel post precedente.

Rosanna mi disse che sua figlia le regalò per la festa della mamma una chiave simil-antica. Le piacque talmente tanto che chiese alla figlia di comprarne altre che voleva regalare ad alcune amiche speciali.

Ecco come questa chiave è arrivata a casa mia...



Ringrazio Rosanna per il suo affetto e la sua generosità...

Tesorina sei una persona realmente speciale e stupenda e ti ringrazio di essermi amica. Sono profondamente onorata di essere fra le tue amiche speciali e di avere anch'io una chiave come la tua e quella di qualche altra amica speciale.

Grazie cara, con tutto il cuore!
Image and video hosting by TinyPic

giovedì 7 ottobre 2010

UN REGALO INATTESO E QUANTO MAI GRADITO !!!

Ciao amiche mie!
Ieri ho ricevuto un pacchettino proveniente dalla mia amica Rosanna (http://loscrignodiros.blogspot.com/). Il pacco doveva contenere una chiave antica molto bella.
Qualche giorno fa ho letto nel blog di Rosanna che aveva fatto una scatolina deliziosa per un'amica speciale (http://loscrignodiros.blogspot.com/2010/09/potresti-essere-tu.html).
Quando ho aperto il pacco ho trovato ...meraviglia!!!!!!!... proprio la magnifica scatolina del post, che dal vero è ancora più bella, rifinita splendidamente e con una quantità di particolari uno più bello dell'altro, oltre naturalmente alla chiave, e, dentro alla scatolina dei petali di rosa e una saponetta (fatta da lei) confezionata con fioccone, foto d'epoca e splendido campanellino. Ho deciso di tenere la scatolina sul mio comodino, insieme ad un piattino di porcellana con i petali di rosa e la saponetta (che ovviamente non userò mai: è troppo bella così...)
Qui di seguito ho messo due foto, ma siccome sono negata per la fotografia, le foto non rendono affatto giustizia alla bellezza del lavoro di Rosanna.
La foto qui di seguito è della scatola e del suo contenuto:

Quest'altra invece è della chiave insieme al ricamo che verrà montato su un pannello di legno con un gancio per la chiave:


Ros, la sorpresa è stata grande e mi ha fatto tantissimo piacere... Grazie, veramente grazie con tutto il cuore!


Image and video hosting by TinyPic

domenica 3 ottobre 2010

DUE LAVORI FINALMENTE FINITI !

Bene amiche mie, eccomi qua a mostrarvi tre ricami fatti ad agosto e che, finalmente, ho trovato il tempo di assemblare.
Il primo è un cuscinetto/pinkeep assemblato venerdì sera: pioveva e faceva freddino e io, rintanata nel mio studio, mi sono dedicata a questo lavoro. Eccolo:

 E il retro:


Ieri poi ero sola e tranquilla, con ancora la pioggia e il freddo, e decisi di costruire finalmente la copertina per la mia agenda. Eccola:


Il retro:

E l'interno:


Arrivederci a tutte e buona domenica!




Image and video hosting by TinyPic