IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


venerdì 30 luglio 2010

BUONE VACANZE!

Dalla settimana prossima sarò in campagna, dove la chiavetta prende poco e male, quindi non sono sicura di poter assicurare la mia presenza.
Con l'occasione auguro BUONE VACANZE a tutte le blogghine (e i blogghini) che passeranno dalla mia umile dimora.





Image and video hosting by TinyPic

UN ALTRO MIO GRANDE AMORE

Chi ha letto il mio blog con attenzione, avrà capito che il mio primo amore "ricamoso" è il mezzopunto. Altra mia passione è il punto croce, soprattutto da quando, recentemente, ho scoperto lo stile primitive, che rispecchia in maniera abbastanza fedele i miei gusti. Per questo motivo penso di potermi inserire nella categoria "Primitive Queen".
Un altro mio grande amore è il punto Assisi, che unisce insieme il punto scritto e il punto croce. I lavori fatti a punto Assisi sono così sontuosi, raffinati e hanno l'aspetto antico e prezioso.
Ecco alcune immagini:






Adoro il cuscino nell'immagine qui sotto: nonostante il punto Assisi, ha l'aspetto così primitive...



E così ho deciso che uno dei miei prossimi lavori sarà la realizzazione di questo cuscinetto/pinkeep, sostituendo però il fiocco al fondo con una pallina di ceramica Deruta gialla/blu, questa di seguito:

                                        





Image and video hosting by TinyPic

giovedì 29 luglio 2010

FINALMENTE UN PO' DI FRESCO!!!



Oggi qui da me è nuvolo... Sono così felice e sto "chiamando" la pioggia... disperatamente...
Ieri sera c'erano dei gran nuvoloni neri, e speravo tanto in un bel temporale, magari questa notte... E invece no.
Delusa questa mattina ho aperto le persiane e... tutto il cielo coperto e una deliziosa arietta che mi ricordava la brezza di fine settembre / inizio di ottobre, quella brezza che spesso accompagna la vendemmia e la spremitura dell'uva. Ho chiuso gli occhi e per un attimo mi sono trovata nella casa di campagna una mattina di ottobre... che bello!



Poi sono tornata al qui e ora: in città soltanto a fine luglio...

Durerà questo freschetto?

Non lo so... Per ora me lo godo e vado a farmi una tazza di tea...








---()---()---()---()---()---()---()---

E, pensando al freddo e desiderandolo ardentemente, ecco qualche foto del mio orto in campagna l'inverno scorso con la neve.

Nella foto seguente, quello in primo piano è il vecchio fico ultracinquantenne.


Questo di seguito è un altro scorcio dell'orto.


Questo qua sotto invece è il panorama dalla finestra del mio ufficio, qui, in città. Si vede che stava nevicando?



Ciao ciao!



Image and video hosting by TinyPic

martedì 27 luglio 2010

ENNESIMA RICHIESTA DI CONSIGLIO

Eccomi qua a chiedere, ancora una volta, il consiglio delle "più esperte" fra di voi...
Allora,... ho deciso che, quando avrò finito i regali di Natale, mi dedicherò alla costruzione di una copertina per la mia agenda (che attualmente è impresentabile)... Ovviamente sarà in stile mooolto primitive. Il ricamo sarà quello che compariva nel blog di Argante, però invece della scritta Primitives, metterò le mie iniziali. La stoffa sarà una aida 55 Zweigart nel colore Vintage Country Mocha, che ha quell'aspetto così vecchio, vissuto...

Ora, la mia domanda è questa: secondo voi potrebbe stare meglio la copertina fatta interamente di aida, oppure la faccio con una stoffa magari a fiori sul marrone e ci attacco sopra il ricamo? Avrei anche trovato la stoffa da Casa Cenina.

Io propenderei leggermente per la seconda opzione, ma mi piacerebbe avere dei suggerimenti...



Image and video hosting by TinyPic

lunedì 26 luglio 2010

LA MIA INIZIALE

Finalmente ho trovato il tempo di andare dalla mamma a ritirare la cornice comprata su ebay, poi sempre la mamma mi ha dato dei festoni di cotone bianco e sabato fnalmente ho assemblato il tutto.
Questo è il risultato:


Che ne dite?
Ora devo solo decidere se metterla sul mio comodino o se appenderla, sempre in camera da letto, di fianco allo specchio...
Suggerimenti?




Image and video hosting by TinyPic

giovedì 22 luglio 2010

IL MIO DELIRIO ESTIVO

Ieri sera sono andata a trovare il bimbino appena nato... stupendo e dolcissimo! E, come previsto, mi sono commossa e mi è scappata la lacrimuccia...
Va be', chi mi conosce bene sa che ho superato da un pezzo la vergogna e il finto pudore di mostrare le mie emozioni...
Il regalino è piaciuto moltissimo alla mammina, e per lei, invece dei fiori, ho pensato che forse dei biscottini le avrebbero fatto più piacere... E infatti...

Questa notte poi, in preda ad un selvaggio delirio causato dal caldo e dalla stanchezza, la mia mente leggermente malata ha partorito questa iniziativa: un premio (consistente in un'immagine da pubblicare sul blog) da destinarsi ad almeno 5 blog shabby/primitive che in qualche modo vi abbiano colpite.
Qui di seguito trovate l'immagine da mettere nei vostri blog e il codice relativo.
Ecco l'immagine col codice:



E qui di seguito l'elenco dei blog premiati:

IL FILO INCANTATO di Argante
DANZA IL SOGNO di Berkana
ROS E ROSES di Rosanna
LA VIA NEL BOSCO de La Dama del Bosco
GATTI E CROCETTE di Elena
STRACCI PER TOPI di Miss Potter

Le vincitrici potranno esporre nei loro blog l'immagine qui sopra e premiare almeno altri 5 blog.

FINE DEL DELIRIO.

P.S.: Siccome questo riconoscimento l'ho ideato e inventato io, allora mi premio da sola... hihihihihi !!!!!!
(Vedere nella colonna a fianco)...




Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 21 luglio 2010

E' NATO !!!

Ieri pomeriggio è nato il bimbo della cugina di mio marito!!! Siamo tutti felicissimi... e io personalmente non vedo l'ora di conoscere il cucciolotto e di dargli il mio personale benvenuto con un regalino celticheggiante che lo proteggerà. Purtroppo ieri sera, presa dalla gioia per la nascita, non l'ho fotografato, ed ora è già impacchettato...
Pazienza...
Comunque è un cuoricino bianco leggermente imbottito e fatto all'uncinetto (dalla mia mamma) sul quale ho cucito un ciondolo triskel d'argento e ho completato il tutto con fiocchetto azzurro e nastrino, sempre azzurro, per appenderlo alla culla.
Che ne dite? A me è piaciuto molto il risultato finale...
Ovviamente non mi presenterò in ospedale senza dei fiori per la neo-mamma...

 
Image and video hosting by TinyPic

martedì 20 luglio 2010

ALCUNE FOTO BUFFE DEL MIO GATTO

Siccome in questo periodo non ho ricami da mostrarvi, perchè mi sto dedicando ai regali di Natale (coperti dal segreto di stato), allora vi faccio vedere qualche foto buffa del mio Mitchu.

Ma la compostezza e l'"à plombe" dei felini non è proverbiale???
Infatti...


Nella foto seguente il pelosetto stava giocando con mia figlia, ed è venuta fuori questa posizione strana:


In questa immagine invece il "ragazzino" stava collaudando la cuccia nuova.


Questa qua sotto invece è Daisy, la cagnona della mia amica (la Rossa) che, convinta di essere una cagnina piccina (e non la vitella di 60 chili che è), fa di queste cose:


Spero, con queste immagini, di avervi fatte sorridere... Spero soprattutto che, guardandole, non abbiate, per un attimo, pensato al caldo disumano che c'è...
A presto!


Image and video hosting by TinyPic

lunedì 19 luglio 2010

NON E' MAI TROPPO PRESTO...

... per pensare ai regali di Natale!!!
Sì, in effetti il caldo un po' mi da alla testa, e comincio a delirare... In questo caso però non sto dando i numeri. Sabato scorso, in campagna, presa dallo sconforto (e sconvolta dal caldo) sentivo il bisogno di pensieri "freddi", così ho messo insieme un po' di schemi che destinerò ad altrettanti lavori per regali vari di Natale.
Poi alla sera (miracolo!) un temporalone con un gran vento. Di notte freschino e, dopo tanto tempo, una bella dormita. Ieri mattina mi sveglio, guardo alla finestra e scopro un magnifico cielo azzurro intenso, che significava assenza di umidità. Apro la finestra e mi investe una deliziosa arietta fresca, e penso: "è troppo bello per essere vero!"... E invece era vero! Ieri pomeriggio ho gongolato come una bimba a ricamare in giardino sollo il vecchio fico con una magnifica arietta (che ogni tanto mi faceva volare gli schemi, ma vabbè...) e un bel bicchierone di tea verde ghiacciato con fogliolina di menta.
Poi ieri sera siamo tornati in città, e si stava benissimo!
Questa notte altra magnifica dormita!
Risultato: oggi ho la pelle distesa e riposata, ma soprattutto ho un gran sorriso e tanta voglia di fare...

Image and video hosting by TinyPic

venerdì 16 luglio 2010

VARIE

Siccome ieri sera ero depressa (non capisco perchè in estate con questo caldo disumano ho costantemente voglia di piangere...) e avevo BISOGNO di ricamare, ho trovato un pezzetto di vecchia aida bianca, l'ho tinta col caffè e fatta "cuocere" al forno (Argante docet), poi, non sapendo cosa farne, ho ricamato una semplicissima iniziale (la mia, mi chiamo Michela) in altrettanto semplice bianco. Ora la domanda è: cosa ci faccio con questa M bianca???
Vi prego amiche mie datemi dei suggerimenti...


L'altro giorno sono andata dai miei genitori, e la mia mamma (entusiasta che ho ripreso a ricamare), mi ha dato dei ricami che lei aveva fatto quando io ero bambina. Ricordo molto bene quei ricami e quanto impegno ci ha messo nel realizzarli. Il problema è che poi, non so per quale motivo, non li ha confezionati. E così ha deciso di darli a me...
Questo qui di seguito è il primo. Ho già deciso che diventerà il regalo di Natale proprio per la mamma: Voglio comprare (credo da Casa Cenina) un vassoio con il piano ricamabile e inserirò nel piano proprio questo ricamo. Poi dentro il vassoio metterò dolciumi vari (che fanno sempre piacere) e il regalo è fatto.

Poi la mamma mi ha dato questo altro ricamo, realizzato su lino color sabbia... e con questo non so proprio cosa confezionare... Mi viene in mente il classico cuscino, ma vorrei che avesse qualcosa di originale, di un po' "strano" come "strana" sono io... Anche perchè io adoro il Primitive, e questi ricami non sono proprio esattamente Primitive... Vorrei trovare il modo per "primitivizzarlo" un po'...
E anche qui, amiche mie carissime, ho bisogno dei vostri consigli...


C'è poi un terzo ricamo, che ritengo sia il più bello, che però dovrò finire, perchè è stato abbandonato quasi all'inizio... Ma lo vedrete quando avrò avuto il coraggio di finirlo...
A presto carissime!!!

Image and video hosting by TinyPic

giovedì 15 luglio 2010

UNO STRANO SOGNO

Ragazze, voglio raccontarvi lo strano sogno che ho fatto questa notte, e mi pacerebbe sapere cosa ne pensate...
Il sogno inizia con la sottoscritta in un bosco con la neve. Nel sogno ero nuda e non sentivo alcun freddo. Ad un certo punto inizia a nevicare, e mi accorgo che i fiocchi di neve (radi all'inizio) mi si posavano sulla pelle e sembrava che la pelle si sciogliesse... Non pensate ad un sogno dell'orrore stile Stephen King, anzi quella sensazione era molto dolce e piacevolissima. Allora ho alzato il viso verso il cielo, e ha iniziato a nevicare fitto fitto, con i fiocchi che continuavano a sciogliermi la pelle. Ad un tratto ho visto la mia pelle "vecchia" staccarsi da me tipo pelle di serpente e ne sono uscita incredibilmente luminosa: vedevo e sentivo la mia pelle liscia e morbidissima, come quella di una bambina, ed era luminosa, brillante. La sensazione che ho provato è stata di una gioia immensa, e dolcezza e un grande potere.
Poi mi sono svegliata...
Questo è il mio sogno. Ho pensato che potesse essere un riflesso del mio desiderio di freddo e di inverno, ma non mi spiego il finale...
Voi avete qualche idea?

Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 14 luglio 2010

FINITO!!!

Ed ecco qua il ricamo a mezzopunto per la mia cucina. E' un kit comprato da Casa Cenina comprensivo di filati. Il bottone e gli spilli / girasole sono anche di Casa Cenina.


E questo è il particolare del fiocco con il bottone.

Sono contenta del ricamo, ma l'assemblaggio non è granchè... potevo fare meglio...
Appena ho un attimo di tempo provo a togliere il nastro intorno e gli spilli e rifare il tutto...

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 12 luglio 2010

SONO TORNATA

Ebbene sì, sono tornata dalla mia piccolissima vacanza. Avrebbe dovuto essere una settimana, poi si sono messi di mezzo trentamila casini e pure la sfiga, e alla fine sono diventati due desideratissimi giorni. In questi due giorni speravo di starmene tranquilla col maritino mio a goderci la pace... invece un caldo torrido ci tormentava l'esistenza, soprattutto di notte, e dei letti sfondati non ci facevano dormire e hanno causato mal di schiena al marito e un tremendo attacco di cervicale a me proprio oggi che avrei dovuto rientrare al lavoro...
Capirete bene che adesso sono "leggermente" inc*****a.
L'unica cosa positiva è che ho finito il ricamo a mezzopunto, ma non ho l'occorrente per confezionare il pinkeep, quindi lo vedrete quando sarà finito.
Ora è meglio che torni a letto che mi sta vorticosamente girando la testa (e anche un po' le palle...).
A presto care amiche!

Image and video hosting by TinyPic

giovedì 1 luglio 2010