IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


mercoledì 30 giugno 2010

FINITO !!!

Finalmente ieri sera l'ho finito!
Ho trovato dei bottoni che mi piacciono: sono bordeaux più chiari del ricamo. A sinistra ho messo il bottone più grande, mentre a destra ho sovrapposto i due bottoni delle due misure più piccole (peccato che non si vede molto!).
Ho usato la stessa stoffa marmorizzata (che in foto non si vede) con effetto vecchio e il filo l'ho trovato dalla mamma: è un vecchissimo Cucirini Cantoni Coats (che forse non esiste più...) color rubino scuro.
Indovinate cosa ho messo dietro per farlo rimanere disteso...
Dai, forza... un po' di fantasia... so che la fantasia non vi manca...
Ba be', ve lo dico io: ho messo un bastoncino del ristorante cinese, un po' accorciato...

E qua il mio "capolavoro" appeso nell'ingresso, in un angolino carino che mi stava "chiedendo" proprio quel ricamo!
Vi piace?


Image and video hosting by TinyPic

martedì 29 giugno 2010

IN FUTURO...

Voglio farvi vedere un lavoro quasi finito: devo trovare due bottoni rigorosamente diversi come forma ma dello stesso colore (bordeaux molto scuro), da cucire ai lati del ricamo in alto, a cui attaccare il cordoncino per appenderlo. L'unico problema è che, se lo appendo così, si piegherà in alto... Dovrei trovare qualcosa per tenerlo disteso... tipo un bastoncino di legno da cucire sul retro...
Per ora questo è il ricamo come lo interpreto io (ma quanto mi piacciono le frange?!?!?!): quando sarà finito, vedrete le immagini.

Questo invece è il mio progetto per il futuro: sono tornata al Primo Amore, il mezzopunto. Questo ricamo lo porterò in vacanza (cioè la prossima settimana), e quando sarà finito diventerà un pinkeep decorato con tanto di bottone/girasole e spilli/girasole per la mia cucina (dove i girasoli, che adoro, regnano sovrani).
So bene che questo ricamo non è molto primitive, ma non importa: i girasoli mi piacciono talmente tanto che, per loro, sono disposta a ricamare anche qualcosa che non sia primitive... ^__^
Nell'immagine qua sotto ci sono anche alcuni miei acquisti recenti: la forbicine (finalmente delle forbici decenti che non mi vergogni a mostrare!), il cutter e il porta aghi. Ovviamente il trovaforbici con ciondolo/gatto e il portafilo/cigno sono griffati THE PRIMITIVE HARE, made in Argante!

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 28 giugno 2010

IL FAVOLOSO BLOG CANDY DI PUNTINI PUNTINI




Voglio segnalare il bellissimo blog candy di Puntini Puntini (http://puntinipuntini.splinder.com/post/22932996/blog-candy-express) con scadenza il 4 luglio alle ore 24.
In palio spilli decorati e bottoni uno più bello dell'altro, e poi stoffine, bordini e chissà quali altre meraviglie!!!

Se volete un mio consiglio, correte subito a iscrivervi!!!... io l'ho già fatto!

mercoledì 23 giugno 2010

DUE LAVORI FINITI

Finalmente ho finito il ricamo per il coperchio del porta tea. Essendo il primo ricamo dopo tanti anni, ci ho messo una vita a finirlo, in quanto sbagliavo continuamente e dovevo disfare...
In effetti c'è qualche errorino a ben guardare, ma lo dico solo a voi che siete delle amiche... Non è stato stirato, perchè volevo che avesse l'aspetto shabby / used.
In definitiva direi che il risultato finale mi soddisfa. Ho usato una Aida DMC marmorizzata con effetto macchiato. Peccato che nella foto non si veda... I filati sono DMC. Lo schema era insieme alla confezione della scatola. La teierina è una mia "creazione".
Questo invece è il secondo lavoro: uno schema di Stacy Nash molto facile, piacevolissimo da ricamare e molto divertente. Le chiavi sono di casa mia. La più grande è della vecchia porta in legno della cantina, mentre la più piccola apriva una porticina (sempre in cantina) con la cornice di legno e una zanzariera metallica. All'interno c'era una piccola dispensa dove si conservavano salumi e formaggi.
La scelta di queste chiavi non è stata casuale, in quanto volevo rappresentare, a livello simbolico, proprio la casa, e queste due chiavi, della NOSTRA casa, la rappresentano.
Ho usato la stessa stoffa del porta tea, filati DMC, degli straccetti trovati a casa per l'imbottitura e una cordicella sempre trovata a casa. Una volta finito, il ricamo non è volutamente stato stirato per dargli ancora di più l'aria usata e un po' trasandata, così come, volutamente, la cucitura intorno è stata fatta disuguale.






Ora è appeso nell'ingresso di casa... e fa un figurone...


Che ve ne pare???

giovedì 17 giugno 2010

WINTER SWAP


Ragazzeee!!! Questo è il primo swap che organizzooo!!! Sono emozionatissima!!!

Allora, no non sono impazzita, lo so che siamo quasi in estate: è per questo motivo che una Strega dell’Inverno come me, soprattutto quando fa caldo, pensa costantemente all’Inverno, al freddo e alla neve, ma anche alla mia casetta calda e accogliente, ai miei ricami, al mio gattone ronfante e al mio tea caldo e profumato.

Questo mio primo swap è aperto a tutte, ma soprattutto è dedicato a tutte coloro che, come me, adorano l’inverno e in inverno escono dal letargo e rinascono più splendenti che mai!

Non preoccupatevi per la scadenza. Mi sono “portata avanti col lavoro” e ho fissato la scadenza con l’inizio dell’inverno: 21 dicembre. Come vedete c’è tutto il tempo per pensarci e fare le cose con calma!

Cosa comprende il mio swap?
- Un accessorio personale (collanina, orecchini o cose simili) a tema invernale
- Una cosina piccola piccola ricamata a tema
- Un bigliettino a tema
- Un dolcetto (non necessariamente fatto da voi)
- Una piccola sorpresina a tema.

Attenzione al tema: L’INVERNO, non il Natale… occhio!

Chi si iscrive al mio swap deve:- Mettere il banner qua sotto nel suo blog con il link a questo post.







- Se non ha un blog, lasci nei commenti la sua mail per rintracciarla.
- Lasciarmi la sua mail.
- Non è obbligatorio, ma mi farebbe piacere che si aggiungesse fra i miei fans, se non lo è già.

Alla mezzanotte del 21 dicembre scadrà lo swap e il giorno seguente vi comunicherò gli abbinamenti a coppie. Se il numero sarà dispari, io non parteciperò. Avrete poi 2 settimane di tempo per spedire il tutto.
Vi consiglio, non appena saprete gli abbinamenti, di contattare la vostra compagna e informarvi sui suoi gusti.

Credo che sia tutto…
Se ho dimenticato qualcosa, pregherei le più esperte fra di voi di darmi consigli. Non mi resta che augurarvi buon divertimento!

HO UN GATTO VANITOSO

Voglio raccontarvi una cosa divertente successa ieri sera.
Dopo una cena in pizzeria, siamo tornati a casa e mi sono messa a riordinare delle collanine abbandonate sul comò della camera da letto. Fra queste collanine ho trovato un collarino con charm / gatto che avevo comprato qualche tempo fa per Mitchu.

Il gatto intanto era sdraiato sul mio letto e controllava cosa facevo.

Decisi di mettergli il collarino. Tutto subito non voleva farselo mattere e con le zampine anteriori cercava di toglierlo. A quel punto mi sdraiai sul letto vicino a lui e cominciai a riempirlo di coccole e di bacini (ebbene sì, io do i bacini al mio gatto, con molta soddisfazione sia mia che sua!) accarezzandogli il collarino e dicendogli: "Ma come sei bello col collarino nuovo!"

Voi non ci crederete, ma il gatto smise di protestare, si mise a sedere e, guardandomi, cominciò ad allungare il collo pavoneggiandosi...

Ovviamente scoppiai a ridere...

Mi spiace non avergli fatto una foto!

Poi però fui costretta dal marito a togliergli il collarino, perchè mi disse: "Togli subito quella roba dal gatto che sembra un cretino!"

SGRUNT!!! In un attimo è riuscito a cancellare tutto il mio entusiasmo...

Uffa!!!

Adesso il collarino con charm d'argento è diventato il mio inseparabile braccialetto al polso destro!!! Eccolo:


martedì 15 giugno 2010

TANTE COSINE DELIZIOSE

Era da qualche giorno che sapevo che il pacco di Argante stava aspettando di essere ritirato alla posta.
Dopo un tentativo fallito per la troppa confusione, oggi finalmente il mio maritino mi ha fatt il favore di ritirarmelo.
L'ho aperto solo questa sera e... meraviglia! Oltre al cigno e al ciondolino per le forbici (che prima o poi arriveranno...), c'era un delizioso regalino: due alucce tenerissime, morbidissime e profumatissime che ho appeso in camera da letto a far bella mostra di sè e profumare la stanza. Ovviamente il tutto firmato THE PRIMITIVE HARE.
Ecco le foto:



Ancora un grosso ringraziamento ad Argante per la sua squisita gentilezza!

UNA BELLA SERATA RILASSANTE

Non me ne vogliano tutti coloro che stanno seguendo i mondiali e che ieri sera, armati di trombe e trombette, bandiere e bandierine, hanno seguito in TV la partita.
A me tutto questo non interessa, il calcio non mi piace e non seguirò una partita neanche sotto tortura.
Detto questo vi racconto la mia serata "alternativa".
Premetto che ieri sera il maritozzo e la figliuzza erano schierati sul divano armati di ogni schifezza possibile: patatine, popcorn e mega-bottiglione stile damigiana da 2 litri di cocacola da bersi rigorosamente alla bottiglia... con tutto ciò che ne consegue...
Dopo aver visto questa deliziosa scenetta familiare, ho deciso di chiudermi insieme al mio inseparabile Mitchu "nei miei appartamenti" e fare qualcosa di intelligente...
Chiudo la porta del mio studio e apro il balcone. Di solito Mitchu si precipita fuori, ma questa volta sembrava perplesso e se ne stava a guardare. Vado a vedere e scopro che stava iniziando a piovere: MAGNIFICO! Io ADORO la pioggia.
Allora vado in cucina e mi preparo un mug stracolmo di tisana al tiglio e malva con un po' di miele. Torno nel mio studio col mug e un piattino con una manciata di ciliegie e qualche biscotto, mi siedo alla scrivania e comincio a riordinare scartoffie varie. Fortunatamente finisco in fretta, allora mi guardo alcuni schemini acquistati ieri e decido che alcuni di questi diventeranno dei regalini per Natale (perchè, come dice Arghi, non è mai troppo presto per pensare al Natale!).
Dopodichè finalmente arrivo alla mia ultima "fatica": è ancora il ricamo per il porta tea... si si mi vergogno per la mia lentezza, ma non ho molto tempo da dedicare al ricamo...
Comunque ho iniziato ieri sera l'ultimo fiore, poi rimane ancora una foglietta, la piccola teiera al centro ed è finito!
Mentre ricamavo sentivo i nervi pian piano distendersi, le tensioni della giornata sciogliersi e il mio sorriso allargarsi, mentre Mitchu ronfava beatamente acciambellato sul divano e io ricamavo sorseggiando la mia tisana e sgranocchiando i biscotti, come sottofondo la splendida musica della pioggia (che adoro!) ...
In questo modo la mia serata è trascorsa beatamente nella mia oasi incantata piena di pioggia, di crocette, di biscotti e di gatti addormentati...

venerdì 11 giugno 2010

IDEE IDEE IDEE

Ho partecipato al blog candy di Ros (che purtroppo non ho vinto!) dove c'erano in palio, oltre ad una quantità di cose incantevoli, anche una chiave antica.
Bene, mi sono perdutamente innamorata di quella chiave, e ho cominciato ardentemente a desiderare di avere una chiave antica. A quel punto ho telefonato a mio suocero per sapere se nella casa di campagna ci sono delle vecchie chiavi. Ma certo, mi ha risposto, ce ne sono molte che erano di vecchie porte di legno che ormai non esistono più.
Perfetto, ho pensato, domani andrò a cercare quelle chiavi...
Poi ficcanasando in giro ho trovato questo:




Anche in questo caso è stato amore a prima vista. Si chiama Skeleton Tree Hanging Pinkeep e lo schema è di Stacy Nash.

Le chiavi appese all'albero mi hanno fatto venire in mente la mia chiave antica...

Allora, questo schema diventerà un pinkeep per l'ingresso di casa, sarà montato con della semplice corda, senza fronzoli e da qualche parte attaccherò anche un charm / chiave (che devo ancora trovare). Il tutto verrà appeso insieme alla chiave antica...

Che ne dite? Vi sembra carina come idea?

AGGIORNAMENTO ore 14.48:
Ho fatto adesso l'ordine per lo schema e ho anche trovato il charm / chiavi!!!

giovedì 3 giugno 2010

UNA BELLA GITA

Dato che questa settimana siamo "forzatamente" a casa dal lavoro, oggi col mio caro maritino, dopo aver accompagnato nostra figlia a scuola, abbiamo deciso di fare una gitarella a Varese.
Detto fatto e siamo partiti.
Arrivati a Varese, ci siamo subito diretti verso il lago...
Le foto che seguono sono un breve reportage della meraviglia che abbiamo trovato.

La foto qui sotto è uno scorcio di una parte di lago.


Ed ecco qui queste straordinarie Creature, che si lasciavano avvicinare abbastanza senza protestare nè scappare.









Per ultima (ma non certo per importanza) ho lasciato questa foto che voglio dedicare e regalare alla mia Amica Argante... lei sa perchè...
Arghy, questa foto è tua, copiala se vuoi oppure fanne ciò che credi...

martedì 1 giugno 2010

CROCETTANDO CROCETTANDO...

... si comincia a vedere qualcosa...
Ecco qua un fiore e qualcosa di un altro fiore...

Sì, lo so che non è molto, ma considerate anche il fatto che non ricamo da ben 12 anni...


Qua sotto ho voluto mettere insieme la mia scatola porta tea (nel coperchio c'è una stampa del ricamo come verrà, senza la mia modifica) e qualche rosa del mio giardino.